![]() |
Monument Valley |
Tra tutte le meraviglie naturali che si possono ammirare nel continente americano, la Monument Valley è senza dubbio quella più nota, chiunque sa riconoscererla come un prodotto Made in USA come la Coca Cola e i jeans Levis, resa celebre dai film western di Hollywood e di John Ford in particolare.
La valle si trova al confine tra Utah e Arizona, in una landa desolata lontana una settantina di miglia dalla cittadina più vicina: Kayenta.
Cio che rende staordinaria la Monument Valley è il territorio prevalentemente pianeggiante dove si ergono delle guglie incredibili chiamate butte o mesas, dai colori straordinari, formate da roccia e sabbia che si ergono come rosse torri al di sopra dell'arida pianura riarsa dal sole.
Alla Monument Valley si accede dalla Highway 163. Proveniendo da San Juan (un villaggio in mezzo al nulla dove esiste l'unico Motel della zona), la strada si fa via via più suggestiva rivelando a poco a poco i maestosi paesaggi che attendono i visitatori.
![]() |
La Strada per la Monument Valley |
La zona fa parte della Navajo Nation Reservation ed è un Tribal Park (con ingresso a pagamento). Gli indiani gestiscono tutte le attività all'interno della valle compreso il discusso e costoso View hotel inaugurato nel 2009.
Le Visite alla Monument Valley si possono effettuare in Jeep, a cavallo o con la propria auto (in una certa misura).
Tra i luoghi meravigliosi della Monument Valley non si deve perdere il John Ford's Point, da dove si possono ammirare i butte più famosi e la Celeberrima Skyline della Wonderful Valley.
Troverete tutte le foto nella mia Fotogallery, buona visione!!!
Nessun commento:
Posta un commento