Il secondo libro del ciclo di Star Wolf, continuazione della vicenda narrata ne "Il Viaggio dello Star Wolf".
La LS-1187 si è riscattata sul campo dell'onta subita a Marathon. La Dragon Lord, ammiraglia della flotta Morthan è stata annientata e uno dei guerrieri d'elite della Solidarietà è stato letteralmente ridotto in cenere.
Ma è davvero così? La distruzione della Dragon Lord è tutto merito dello Star Wolf oppure no? e l'eliminazione di Cinnabar, il mostruoso soldato Morthan, non ha lasciato conseguenze?
Un romanzo più statico rispetto al precedente, con i personaggi principali che pagina dopo pagina acquistano spessore. Alternando flashback sul passato di Korie e di Brik, la vicenda raggiunge lentamente il suo climax nelle pagine finali.
Gerrold mostra ancora una volta le sue capacità di scrittore di SF. Un difetto (comune al precedente romanzo) è forse nella brevità della vicenda, che finisce troppo in fretta.
La vicenda continua nel terzo libro Blood and Fire che mi risulta inedito in Italia (la mia recensione è qui)
PS: la Quarta di copertina di Urania recita:
Tornano gli eroi di David Gerrold: il computer Harlie e la "Star Wolf", la leggendaria astronave LS-1187. Ma una grave malattia ha colpito il comandante Hardesty, e l'ibernazione si è resa necessaria. La missione della "Star Wolf" diventa ancora più difficile: evacuare un intero pianeta! L'aiuto dei Morthan, ex-avversari della Terra, questa volta sarà indispensabile.
Nessun commento:
Posta un commento