
Difficoltà: Facile
Dislivello: circa 650 m, da un’altezza di 650 m a 1300 m slm
Salendo in Valchiusella, dopo aver attraversato il ponte che porta a Rueglio proseguire per qualche centinaia di metri e poi svoltare a destra al bivio, procedere per circa un km e seguire le indicazioni per la Trattoria La Boschina.
Subito dopo il bivio parcheggiare sullo spiazzo che si trova sulla destra e proseguire sulla sterrata che porta alla Trattoria La Boschina. Ci troviamo ad un’altezza di circa 650 m slm.
Seguire la strada sterrata (ampia e comoda) che, dopo circa 4 Km arriva, con una pendenza del 10%, a quota 1000 m dove la pendenza diminuisce.
Qui seguire la strada sulla sinistra (chiusa da una sbarra con lucchetto). Si procede per circa 1 km fino a trovare sulla destra la statua di Nostra Signora di Palestina. Si prosegue per altri 500 m fino a individuare, sulla destra, un sentiero poco visibile (il sentiero si snoda tra le betulle ed è a tratti molto ripido, ma percorribile) che vi permette di tornare sulla strada asfaltata che scende verso Inverso fino a Località Marciana.
Seguendo le indicazioni per Trausella si torna quindi a Rueglio.
![]() |
Profilo Altimetrico |
Nessun commento:
Posta un commento